Ricerca e sistemi per copie e stampa

Dicono di noi

Con Tecnosystem abbiamo rinnovato l’intero parco macchine, e grazie ad una grande flessibilità del contratto di fornitura abbiamo ottenuto un risparmio economico (Saving) superiore al 30%

– Igor Emilio

Resp. Acquisti Grafiche Antiga

Leggi il resto


Per noi é di particolare interesse l’aspetto dell’assistenza tecnica e della manutenzione che viene gestito completamente da Tecnosystem : questo semplifica e migliora tutte le operazioni connesse.

– Arianna Livrieri

Resp. Gestione IT Prometal

Leggi il resto

sagotec_2001_th

Con le soluzioni di Stampa 3d fornite da Tecnosystem, abbiamo fatto un salto in avanti in termini di qualità del nostro prodotto: Oggi siamo in grado di crerare prototipi con tolleranze alle quali non ci era possibile arrivare in precedenza, grazie alla tecnologia di replica da modelli CAD fedele al decimo di millimetro.

– Michele Sandre

Resp. Sistemi SaGotec

logo_partner

Una sola parola: risparmio. Risparmio di tempo per non dover più pensare a dove ordinare il toner e quando farlo. Risparmio economico, il costo per pagina stampata è veramente ottimo. Risparmio di preoccupazioni, in caso di necessità l’assistenza è subito disponibile e competente.
Risparmio di spazio, con meno macchine stampiamo di più.  Risparmio di carta, tutti i dispositivi sono dotati di fronte/retro e di funzionalità pc-fax”

Azienda Vinicola Balan, un caso di successo:

Siamo a Sant’Ambrogio (PD) ed è qui che nasce nel 1962 l’Azienda Vinicola Balan grazie alla tenacia e alla volontà di Sergio Balan, che può sfruttare l’esperienza maturata al fianco di suo padre Giuseppe.
Attualmente Balan significa produzione, trasformazione e commercializzazione di vini. I vini vengono sia prodotti da vigneti propri, sia da altri i cui proprietari hanno rapporti decennali con l’azienda, comprendendone a fondo la filosofia e le esigenze. Un gruppo tecnico provvede al controllo di qualità dei prodotti.

Un’azienda visionaria

La curiosità e l’apprezzamento nei confronti delle esperienze fatte da altri produttori a livello internazionale ha reso più importante la vocazione commerciale e quindi è iniziata una selezione di alcuni dei vini più interessanti presenti sul mercato. Da circa 20 anni sono importati alcuni vini esteri, in particolare vini francesi: Bordeaux, Champagne, Alsazia, Borgogna, Loira, Roussillon, Valle del Rodano; ma anche altre nazioni quali Spagna, Germania, Portogallo.

La distribuzione avviene attraverso una struttura di 90 agenti in tutta italia, sfruttando la stessa logistica, la stessa rete commerciale, gli stessi criteri di controllo sullo standard qualitativo. Il tutto per dare un servizio completo, puntuale e ricco alla clientela.

Il lavoro di quattro generazioni, l’innovazione continua e gli accordi definiti con produttori importanti, hanno permesso a questa azienda di divenire una delle realtà distributive di riferimento nel panorama vinicolo nazionale.

Un intervento necessario

Ed è proprio con questo obiettivo che l’Azienda Vinicola Balan ha optato per la strada del Pay Per Click: in parallelo alla crescita aziendale emerge la necessità di aggiornare la produzione e la distribuzione dei documenti aziendali in particolare i listini. La situazione non era più sopportabile: attrezzature mono funzione (o stampanti o fax o copiatrici) e di proprietà aziendale, nessun dispositivo a colori evoluto che potesse in qualche modo permettere la produzione di listini in continuo aggiornamento ne tanto meno la possibilità di fascicolarli in modo da ottenere un prodotto finito simile ad un libretto. Da qui l’esigenza di appoggiarsi a dei services esterni per la produzione di materiale di marketing, informativo e listini prezzi; con tutti gli svantaggi del caso. Con la soluzione Pay Per Click, abbiamo risolto d’un colpo entrambe le problematiche dice Fabio Balan amministratore dell’azienda. Grazie all’analisi svolta, abbiamo da un lato rimodernato completamente l’intero parco macchine con apparecchiature di ultima generazione, dall’altro risolto il problema dei listini grazie all’introduzione di una Konica Minolta Bizhub C451 equipaggiata di finitore che ci permette di produrre listini a colori sino a 80 facciate piegati e pinzati a sella.

I risultati

Questo ci ha permesso di eliminare gli sprechi che derivano dal fatto che di solito per ottenere prezzi vantaggiosi si commissionano alle tipografie tirature elevate; con il rischio, qualora sia necessario apportare una modifica al materiale, che tutto quello già prodotto diventi inutilizzabile. Realizzando il materiale internamente si eliminano le scorte di magazzino che prima erano inevitabili per evitare di rimanerne sprovvisti e si possono effettuare tutte le personalizzazioni necessarie. La macchina garantisce prestazioni e qualità di stampa elevate e ci consente di realizzare in house tutto il materiale di cui abbiamo bisogno. La stampa di listini e brochure non è più un problema: possiamo realizzarli rapidamente per il cliente o l’agente che ce li chiedono ed effettuare tutte le personalizzazioni necessarie, anche con tirature bassissime, cosa che prima era impensabile. Oltre che per la qualità della macchina, con Tecnosystem abbiamo scelto Konica Minolta in quanto Bizhub C451 ci garantisce livelli di servizio ottimali, grazie all’evoluto sistema di autodiagnostica “real time” che la macchina utilizza, grazie al quale è possibile effettuare manutenzioni preventive.”