Ricerca e sistemi per copie e stampa

Ambiente


Tecnosystem ha fatto propria la convinzione che la tutela dell’ambiente rappresenti una delle missioni più importanti affidate all’umanità e avverte la responsabilità di uniformare a questo impegno tutte le attività aziendali.

Nel settore dell’automazione degli uffici Tecnosystem opera con partners commerciali e produttori di apparecchiature che si distinguono per il concreto impegno nella realizzazione di prodotti e nella definizione di procedure in grado di garantire un impatto ambientale minimo.

Nella produzione delle apparecchiature da noi commercializzate è stata posta particolare attenzione a questo aspetto al fine di ottenere una bassissima emissione di ozono, ridurre a valori pressoché nulli l’emissione di polveri sottili, e abbattere sensibilmente l’emissione di rumore e consentire notevoli risparmi energetici.



Il nostro servizio OPS e i sistemi di archiviazione elettronica dei documenti, sono permeati di una filosofia rispettosa dell’ambiente che si traduce in risparmi generati dalla razionalizzazione di periferiche e dalla diminuzione del consumo della carta.

Le Biomasse

Sin dall’inizio della sua commercializzazione, che risale a 10 anni fa, il Toner Simitri HD di Konica Minolta è costituito nei suoi componenti da una percentuale di elementi provenienti dalle piante (le cosiddette Biomasse), che forniscono importanti benefici ecologici e permettono una riduzione dell’impatto dannoso sull’ambiente.
Il toner con biomasse risponde appieno alle moderne esigenze di “CO2 responsability”.

Si calcola che il toner Simitri con Biomasse ha permesso di ridurre l’emissione di 8.400 tonnellate di CO2 nel pianeta, pari al totale assorbito da circa 40,9 ettari di foreste di alberi a latifoglie in germoglio, di un’età compresa tra i 45 e i 50 anni.Tale area la possiamo equiparare a circa 57,6 campi da calcio. Uno spazio davvero immenso!

Scopri le caratteristiche del Toner Simitri HD